HOMEPAGE       SERVIZI      COLLEGAMENTI      SCORCI  MAPPA

   (..aspettando il suo "Ro..mao")

VIVI VERONA...

Piazza Bra' è il cuore di Verona, è il centro di interesse e di aggregazione dei cittadini. Nei palazzi artistici circostanti la piazza, si svolgono manifestazioni culturali artistiche tutto l'anno:Palazzo della Gran Guardia, sede di mostre e congressi  in vari periodi dell'anno, Teatro Filarmonico , Museo di Castelvecchio...
Nell'Anfiteatro romano " Arena"  viene presentata  la stagione lirica con opere conosciute in tutto il mondo, nonché musica pop, country , jazz...
I turisti anche  nei periodi non estivi posso trovare interessanti manifestazioni di vari generi. Molto simpatico puo' essere passeggiare tra i mercatini delle feste, dei prodotti locali e nazionali, con rievocazioni storiche, giochi d'un tempo (TOC' A TI) e i magici presepi in Arena.
E che dire della magnifica " Stella Cometa" che scivola dall'Arena alla Piazza che dona un tocco di incanto alle luminose notti della città invernale. 
Percorrendo poi dalla Piazza passando la vicina Via Mazzini , il turista puo'  dedicarsi allo shopping più vario. La Via infatti offre numerosi negozi delle Firme più prestigiose e numerosi locali per sfiziosi aperitivi  Happy Hour.
Proseguendo Via Mazzini arriviamo in Via Cappello dove si trova la famosa casa di Giulietta e a Piazza Erbe con la fontana Madonna Verona e ai banchetti tradizionali attorno ai quali fanno ruota numerosi palazzi affrescati e la famosa Torre dei Lamberti dalla quale si gode il panorama della città. Scivolano poi sotto l'arco della "Costa" si entra in Piazza dei Signori (o Piazza Dante) e si possono ammirare oltre alla statua di Dante Alighieri  le Arche Scaligere, la casa di Romeo  e i palazzi d'epoca che fanno da sfondo. Proseguendo si arriva  al Ponte Pietra , famoso e caratteristico, il teatro romano dove si svolgono spettacoli musicali e teatrali classici e moderni.
Ricordiamo inoltre le famose vie che danno lustro alla città quali: Via Sottoriva con le sue antiche osterie, vai Leoni con il famoso portale, Via Porta Borsari con il maestoso portale, Piazzetta Sgarzerie dove un tempo c'era l a lavorazione della lana, Via Cavour con l'Arco dei Gavi di epoca romana, e il romantico Castelvecchio con il lungadige.